2015-05-24 - Porcari Corre 2015

Porcari Corre 2015
Domenica 24 maggio 2015, a Porcari, con partenza libera dalle 07:30 alle 09:00 da Piazza degli Alpini (a Porcari nota anche come Piazza del Mercato), torna la "Porcari Corre", marcia podistica non competitiva giunta alla 31a edizione, nota a tutti i podisti per i suoi percorsi panoramici, ma soprattutto per i suoi ricchi ristori.

La corsa podistica (che si può fare anche come una passeggiata!) prevede cinque diversi percorsi con distanze di 3, 5, 10, 17 e 20 Km.

I percorsi di 17 e 20 km attraversano il centro storico del borgo medievale di Montecarlo.

Alla "Porcari Corre 2015" sono attesi oltre 7000 partecipanti, che si cimenteranno lungo il percorso delle dolci colline di Porcari e Montecarlo (dove attende i podisti la mitica "catapulta" che lancia fazzoletti di carta "Regina"), ma soprattutto come da tradizione dovranno "affrontare" i moltissimi punti "Ristoro" particolarmente ricchi dalla partenza all'arrivo ... ma anche dopo l'arrivo con le tradizionali Torte di Verdura Lucchesi (dolci), Torte di Cioccolato, Panini alla Salsiccia o Mortadella ...

Insomma la Porcari Corre, soprattutto a chi la vive per la prima volta, anziché una "Gara Podistica", può apparire quasi come una "Maratona Enogastronomica".

Il costo di iscrizione è 2,50 euro

TITOLO EVENTO
Porcari Corre

LUOGO EVENTO
Porcari (Lucca)
Piazza degli Alpini
( - 2015-05-24 )

>> Elenco News ed Eventi a Porcari <<

Offerte Hotel Porcari - Porcari Hotel scontati
Ristoranti a Porcari
Shopping a Porcari - Negozi a Porcari
Cooperativa Il Delfino - Impresa di Pulizie a Lucca
Check-UP Medical Center - Centro Medico Lucca



Località nei dintorni di Porcari